boom bed & breakfast roma trastevere

Il tuo bed & breakfast a Roma

II Boom è un elegante Bed and Breakfast, situato a Trastevere, nel centro storico di Roma, a breve distanza a piedi da ogni luogo più importante della città. 

E’ un posto esclusivo: per la sua posizione, per il palazzo d’epoca in cui si trova, per come è composto e arredato, per i suoi grandi terrazzi, per la sua vista su Roma

Siamo sul colle del Gianicolo, lungo via Dandolo, una bella via alberata, considerata da sempre una delle strade più prestigiose della Capitale, che sale da Viale Trastevere verso il quartiere residenziale di Monteverde Vecchio. E che soprattutto conduce al meraviglioso “Fontanone” e allo straordinario e imponente panorama sulla città che offre Piazzale Garibaldi, sommità del Gianicolo.

Il Boom B&B si trova nell’unico appartamento dei piani secondo e terzo (attico e superattico, senza ascensore) di un tipico palazzetto dei primi del Novecento, recentemente restaurato.

E' una grande casa ristrutturata con amore e rispetto per la sua epoca, conservando dove possibile pavimenti, stucchi e infissi originali, a cui abbiamo unito la nostra passione per gli anni ’50, ’60 e ‘70, giocando con il bianco e nero e arredando le camere con mobili, oggetti, quadri vintage, o semplicemente della nostra famiglia, infondendo così uno stile personale, caldo e accogliente.

Il Boom B&B ha grandi spazi interni e esterni. Due magnifici terrazzi (su due livelli), pieni di piante e fiori, e attrezzati con tavoli e sedie dove poter fare anche colazione, dai quali si gode una splendida vista su Roma. Il terrazzo più alto, detto “il torrino", assolatissimo, ha comodi lettini per prendere il sole. 

Il Boom B&B, con le sue spaziose camere, il suo soggiorno/cucina con grandi vetrate, e le sue terrazze è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza romana in ogni stagione. È un'oasi di rilassante verde nell’infuocata estate, e un caldo e accogliente rifugio in inverno, quando i platani si spogliano delle loro foglie e dalle nostre finestre e terrazzi si può ammirare ancora meglio Roma, e spaziare con lo sguardo fino ai Castelli Romani.

Leggi la nostra storia.