dove siamo | bed & breakfast roma il boom

Il Boom Bed and Breakfast si trova nel I Municipio di Roma (Centro Storico), alle pendici del Gianicolo, in Via Dandolo, nel Rione Trastevere.

Siamo in una zona residenziale, tranquilla, immersa nel verde, che domina Roma, e dalla quale è possibile raggiungere a piedi i luoghi più belli e famosi della città.

Le più importanti aree monumentali di Roma, il centro storico con gli altri antichi e caratteristici rioni (oltre Trastevere) sono a due passi. Così come le maggiori aree di interesse artistico e culturale (musei, gallerie d'arte, zone archeologiche), ricreativo (bar, ristoranti, pizzerie, pub, locali notturni, shopping), sportivo e naturalistico (un monumentale parco pubblico, Villa Sciarra, sotto casa, e il Parco del Gianicolo e il più grande e maestoso parco pubblico di Roma, Villa Doria Pamphilj, a duecento metri).

Attraversando il Tevere sarete nel cuore di Roma, e potrete arrivare in pochi minuti al Pantheon, a Piazza Navona, a Campo de' Fiori, o ancora, al Campidoglio, al Foro Romano, al Colosseo, a Fontana di Trevi e poi a Piazza di Spagna e Trinità dei Monti, e a Piazza del Popolo, percorrendo anche le strade più famose e lussuose dello shopping romano.

Raggiungendo invece la sommità del Gianicolo (Piazzale Garibaldi con il monumento all’eroe dei due mondi), e scendendo dall'altro versante del colle, potrete arrivare in poco tempo a San Pietro e ai Musei Vaticani, e alla Cappella Sistina.

Tutte queste mete sono quindi raggiungibili a piedi, per chi ama camminare e godere al meglio la bellezza di Roma.

Ma abbiamo anche ottimi mezzi pubblici (bus 44 e 75 sotto casa; tram 8, tram 3, bus H, bus 870, bus 115 a centocinquanta metri) che ci collegano facilmente con le aree già citate, ma anche con la Stazione Termini, la Stazione Trastevere, la Stazione Ostiense, e con tutta la città.

mappa del centro di roma b&b attrazioni turistiche pantheon navona san pietro vaticano colosseo

COME ARRIVARE

Dall'aeroporto di Fiumicino al bed & breakfast

Prendere il treno Leonardo Express che in circa 30 minuti e per la cifra di 14 € a persona conduce alla Stazione Termini.  Sul piazzale antistante la stazione, Piazza dei Cinquecento, prendere il bus 75 in direzione Trastevere (la fermata è sul lato sinistro della piazza stessa) e scendere alla seconda fermata di Via Dandolo. Di fronte troverete il civico 51, dove noi siamo.

Se avete un bagaglio leggero potete anche prendere il treno fino alla  Stazione Trastevere (8 € a persona), e poi tram 8 in direzione Largo di Torre Argentina, scendendo alla fermata Ministero Pubblica Istruzione. Poi camminare sul lato sinistro del Ministero fino a Via Dandolo e seguire la strada in salita a sinistra.

Dall'areoporto di Ciampino al bed & breakfast

Prendere lo Shuttle in coincidenza con i voli Ryanair e Easy-Jet per la stazione Termini. Sul piazzale antistante la stazione, Piazza dei Cinquecento, prendere il bus 75 in direzione Trastevere (la fermata è sul lato sinistro della piazza stessa) e scendere alla seconda fermata di Via Dandolo. Di fronte troverete il civico 51, dove noi siamo.

Dai due aeroporti si può arrivare alla Stazione Termini anche con il bus Terravision (a partire da 4Euro/persona). Per informazioni: www.terravision.eu

Per raggiungerci in taxi il costo è di 48Euro (tariffa fissa) dall’aeroporto di Fiumicino; e 30Euro (tariffa fissa) dall’aeroporto di Ciampino.

Possiamo inoltre organizzare per voi un transfer service da e per gli aeroporti alla tariffa minima di 45Euro (in base ad orari di arrive, numero di persone, e azienda utilizzata).

Dalla stazione Termini al bed & breakfast

Sul piazzale antistante la stazione, Piazza dei Cinquecento, prendere il bus 75 in direzione Trastevere (la fermata è sul lato sinistro della piazza stessa) e scendere alla seconda fermata di Via Dandolo. Di fronte troverete il civico 51, dove noi siamo.

In taxi il costo può essere intorno ai 15/20Euro (dipende da traffico e orari).

Dalle Autostrade al bed & breakfast

Arrivando da qualsiasi autostrada seguire le indicazioni Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione Via Aurelia.

Prendere l'uscita n° 1 in direzione Roma Centro.

Proseguire sulla Via Aurelia verso Aurelio/Città del Vaticano e a Largo Tommaso Perassi deviare a destra sulla Via Aurelia Antica.

Proseguire su questa strada per circa 3.5 chilometri, superando Largo Don Guanella e costeggiando poi le mura di Villa Doria Pamphilj.

Arrivati all'Arco di San Pancrazio siete obbligati a girare sulla destra su Via Giacinto Carini.

Al primo semafoto girare a sinistra superando gli Archi di Villa Sciatta e proseguire diritti su Via Calandrelli, in fondo alla quale girare a destra su Via Dandolo e dopo cento metri sulle destra trovare il civico 51.

Siete arrivati.

Parcheggi

-Si può parcheggiare sotto casa (Strisce Blu, al prezzo di 8Euro/giorno), oppure gratuitamente a 200 metri dal B&B;

-Un parcheggio privato può essere disponibile a pagamento. Chiedere informazioni al momento della prenotazione.

 

Fiat 500 b&b roma trastevere il boom